Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Villa Rizzo di Siracusa, il legale: "Riapertura nei prossimi giorni"

SIRACUSA. «La clinica Villa Rizzo di Siracusa, a seguito degli investimenti effettuati dall'attuale proprietario Gian Luigi Rizzo sarà riaperta nei prossimi giorni. Si smentisce che il personale dipendente sia stato licenziato in quanto tutto il personale ha usufruito delle ferie». Lo dice l'avv. Giuseppe Cavallaro, legale della casa di cura Villa Rizzo di Siracusa, la cui autorizzazione sanitaria è stata sospesa per 90 giorni dall'assessorato regionale alla Salute.

Alcuni giorni fa il dirigente generale del  dipartimento attività sanitarie e osservatorio epidemiologico  dell'Assessorato della salute, Ignazio Tozzo, ha sospeso per 90  giorni l'autorizzazione sanitaria e il rapporto di  accreditamento istituzionale della casa di cura Villa Rizzo di  Siracusa.

La casa di cura - si legge in una nota del Dipartimento -  risulta «non conforme a diversi requisiti previsti dalla  normativa e, in particolare, alla normativa per la gestione del  rischio clinico; le non conformità rilevate sono tali da non  consentire lo svolgimento delle attività assistenziali in  condizioni di sicurezza».

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia