Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

«Pasqua Sicura», 15 pattuglie in autostrada a Siracusa

SIRACUSA. Quindici pattuglie e 30 agenti della Polizia stradale presidieranno la «Siracusa-Catania» e la «Siracusa-Gela» durante tutto il ponte festivo. Nell’operazione «Pasqua Sicura» saranno, comunque, coinvolte tutte le forze dell’ordine e nel complesso, tra polizia, carabinieri e militari della Guardia di finanza, saranno oltre 200 gli uomini chiamati a vigilare tutte le vie del mare per la tradizionale gita fuori porta e le aree ad alta densità turistica della città.

Si attendono molti visitatori nel capoluogo, e non solo stranieri, anche perché come confermato nei giorni scorsi dalla Sovrintendenza, i siti storici resteranno aperti. Si potranno, infatti, visitare il museo archeologico «Paolo Orsi», il parco della Neapolis, la galleria regionale di «Palazzo Bellomo», il Castello Maniace, il Castello Eurialo. Porte aperte anche ai siti di Megara Iblea, Villa del Tellaro a Noto, San Mauro a Lentini e la casa museo di Palazzolo. Alla polizia municipale il compito di controllare le vie di ingresso e di uscita del capoluogo, in particolare viale Paolo Orsi e via Elorina.

In autostrada, gli agenti, agli ordini del comandante provinciale della Polstrada, Antonio Capodicasa, saranno armati di autovelox per sanzionare gli automobilisti che hanno il piede pesante e dell’etilometro per fermare quelli che si mettono alla guida dopo aver bevuto alcolici.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia