Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Marines come giardinieri puliscono villa Tellaro a Noto

NOTO. La villa Romano del Tellaro di Noto avrà dei giardinieri davvero speciali, ovvero i marinese. Armati di decespugliatori, sacchi, guanti e rastrelli ed accompagnati dal cappellano militare Derrick Horne e dal responsabile delle Relazioni Esterne Alberto Lunetta, interverranno alla Villa del Tellaro venerdì prossimo, nell' ambito di un'iniziativa coordinata dalla soprintendente ai beni culturali di Siracusa, Rosalba Panvini.

A comunicarlo è il sindaco di Noto Corrado Bonfanti: ''In occasione di una precedente visita nella nostra città avevo chiesto un contributo della loro attività anche per il nostro territorio. Il progetto avrà un'importanza simbolica particolare per questa unità di Marines che si trova in servizio dallo scorso agosto a Sigonella perché ne sancirà il centesimo progetto di volontariato civico ed ambientale effettuato in Sicilia presso scuole, chiese, case famiglia e siti storici''.

Il sindaco consegnerà ai responsabili dei Marines ed al comandante della Base Usa Chris Dennis una targa di ringraziamento a nome di tutta la comunità siciliana per l'impegno sociale profuso.

Caricamento commenti

Commenta la notizia