Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Siracusa, finanziate due nuove scuole

L’annuncio ieri mattina da parte del sindaco Giancarlo Garozzo in occasione della visita in città del sottosegretario all’Istruzione Davide Faraone

SIRACUSA. La «Scuola 2.0», quella delle innovazioni sia strutturali, organizzative e didattiche approda anche a Siracusa con i finanziamenti per la realizzazione di due nuovi istituti. Le nuove scuole saranno realizzate in viale Scala Greca per un investimento di oltre 5 milioni e all’Isola dove la spesa prevista è di 4 milioni e 300 mila euro. L’annuncio ieri mattina da parte del sindaco Giancarlo Garozzo in occasione della visita in città del sottosegretario all’Istruzione Davide Faraone.

Al palazzo di via Minerva il confronto con i dirigenti scolastici e i presidenti dei consigli di istituto. Elencati da una parte i tanti ”guasti” della scuola siracusana e dall’altra le tante ”occasioni” per accedere a fondi del Ministero. Presenti oltre al sindaco, che ha anche accompagnato Faraone in una visita a palazzo Greco, ”informandolo” delle ”vicissitudini” dell’Inda, anche gli assessori Valeria Troia e Alfredo Foti, e il presidente della commissione Patrimonio Sonia D’Amico. Il sottosegretario in città ha pure incontrato i vertici della facoltà di Architettura e del consorzio universitario.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia