POLIZIA

Rapina, due donne arrestate a Noto

Dopo le formalità di rito, le due donne sono state accompagnate presso la casa circondariale di Piazza Lanza a Catania.

arresti noto, rapina, Siracusa, Cronaca

SIRACUSA. Gli agenti della Questura di Siracusa hanno arrestato, in esecuzione alla misura di custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale di Roma il 24 dicembre, una 45enne e una 35enne, entrambe residenti a Noto, per rapina.

Dopo le formalità di rito, le due donne sono state accompagnate presso la casa circondariale di Piazza Lanza a Catania.

Ieri ad Agrigento un uomo è stato arrestato per rapina a mano armata. Un individuo, a volto coperto ed armato di pistola, ha all'improvviso avvicinato un giovane agrigentino, probabilmente prendendolo alle spalle, l'ha minacciato e s'è fatto consegnare tutti i soldi che l'uomo aveva con sé.

Nel «mirino» del malvivente - che potrebbe non aver agito da solo - è finito un fruttivendolo di 35 anni. Un onesto lavoratore che pare stesse per dirigersi al mercato ortofrutticolo per andare ad acquistare la merce - frutta e verdura appunto - che avrebbe poi dovuto rivendere ai propri clienti.

Il commerciante, temendo per la propria incolumità, non avrebbe opposto resistenza ed avrebbe fatto cadere nelle mani del delinquente che aveva davanti tutti i soldi che aveva in tasca: circa mille euro. Arraffato il denaro, il criminale s'è immediatamente dileguato. cia. Espediente ben riuscito.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Siracusa: i più cliccati