Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Siracusa, sequestrati 200 chili di botti illegali

Erano in un deposito abusivo adibito allo stoccaggio

SIRACUSA.  La Guardia di Finanza di Siracusa ha sequestrato oltre 200 chilogrammi di artifizi pirotecnici di IV e V categoria, in un deposito abusivo adibito allo stoccaggio di
«botti illegali».

Le Fiamme Gialle, insospettiti dal movimento di un'auto in una zona abitata del centro di Siracusa, hanno effettuato un controllo in un garage privato. Le successive operazioni di perquisizione hanno permesso di rinvenire oltre 4679 razzi esplodenti, riuniti in batteria, e di segnalare all'Autorità Giudiziaria un trentatrenne Siracusano, resosi responsabile dei reati di fabbricazione o commercio abusivo di materie esplodenti ed Omessa denuncia alle Autorità competenti.

Il deposito era destinato al ricovero di materiale altamente infiammabile, in considerazione della notevole quantità di materiale deflagrante presente, rappresentava un elevato potenziale esplosivo che, in caso di innesco accidentale, avrebbe provocato notevoli danni nelle zone circostanti.

Le indagini, ancora in corso, sono orientate ad individuare ulteriori autori dell'illecito traffico, e, soprattutto, a risalire alle rotte commerciali di approvvigionamento.

Caricamento commenti

Commenta la notizia