"PIPPO DI NATALE"

Impianto sportivo di Siracusa, un milione di euro per il restyling

di

SIRACUSA. Un milione di euro per rifare il look al campo scuola «Pippo Di Natale» e ottenere l' omologazione per le competizione agonistiche di atletica leggera e di calcio. Il Credito sportivo, pochi giorni fa, ha ammesso il Comune al contributo per la manutenzione, la ristrutturazione e l' eliminazione delle barriere archi tettoniche nell' impianto di via Augusto. L' intervento dovrebbe partire nel 2016, dopo che il Vermexio avrà completato il progetto e ottenuto i pareri necessari a ottenere il via libera definitivo.

«La nostra proposta è stata ritenuta idonea per ottenere il contributo dal Credito sportivo - ha detto l' assessore comunale alle Politiche sportive Pierpaolo Coppa - e adesso stiamo elaborando il progetto esecutivo. Con questi lavori contiamo di ristrutturare e ammodernare tutto l' impianto, sia nella parte dedicata all' atletica leggera che in quella del campo da calcio».

Secondo quanto previsto dal Comune, l' opera prevede una spesa di 1 milione di euro con un impor to a base d' asta di poco più di 800 mila euro. Le risorse saranno investite dal Comune attraverso un mutuo acceso proprio con il credito sportivo a un tasso di interesse agevolato. Molti gli interventi previsti con l' obiettivo di ottenere l' omologazione dalla Lega nazionale dilettanti per le partite fino alla prima ca tegoria e con la Federazione italiana di atletica leggera per le competizioni agonistiche regionali.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X