"PIPPO DI NATALE"

Impianto sportivo di Siracusa, un milione di euro per il restyling

di
impianti sportivi, Siracusa, Siracusa, Cronaca

SIRACUSA. Un milione di euro per rifare il look al campo scuola «Pippo Di Natale» e ottenere l' omologazione per le competizione agonistiche di atletica leggera e di calcio. Il Credito sportivo, pochi giorni fa, ha ammesso il Comune al contributo per la manutenzione, la ristrutturazione e l' eliminazione delle barriere archi tettoniche nell' impianto di via Augusto. L' intervento dovrebbe partire nel 2016, dopo che il Vermexio avrà completato il progetto e ottenuto i pareri necessari a ottenere il via libera definitivo.

«La nostra proposta è stata ritenuta idonea per ottenere il contributo dal Credito sportivo - ha detto l' assessore comunale alle Politiche sportive Pierpaolo Coppa - e adesso stiamo elaborando il progetto esecutivo. Con questi lavori contiamo di ristrutturare e ammodernare tutto l' impianto, sia nella parte dedicata all' atletica leggera che in quella del campo da calcio».

Secondo quanto previsto dal Comune, l' opera prevede una spesa di 1 milione di euro con un impor to a base d' asta di poco più di 800 mila euro. Le risorse saranno investite dal Comune attraverso un mutuo acceso proprio con il credito sportivo a un tasso di interesse agevolato. Molti gli interventi previsti con l' obiettivo di ottenere l' omologazione dalla Lega nazionale dilettanti per le partite fino alla prima ca tegoria e con la Federazione italiana di atletica leggera per le competizioni agonistiche regionali.

Scopri di più nell’edizione digitale

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Siracusa: i più cliccati