Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Viale Paolo Orsi a Siracusa, Armaro: «Serve una rotatoria»

SIRACUSA. «Necessaria una rotatoria lungo viale Paolo Orsi all'altezza dell'incrocio con viale Giuseppe Agnello». Lo sostiene il presidente del consiglio comunale Santino Armaro, che sollecita un emendamento al piano triennale delle opere pubbliche che verrà presentato oggi nell'aula di Palazzo Vermexio, in occasione della riunione del consiglio comunale.

Una proposta per garantire un miglioramento dei livelli di sicurezza alla viabilità lungo il tratto su cui si è spezzata la vita del diciassettenne Stefano Pulvirenti, coinvolto in un tragico incidente lo scorso 29 ottobre e deceduto dopo tre settimane di agonia all'ospedale «Garibaldi» di Catania. «Va trovata una soluzione per mettere fine agli incidenti divenuti ormai frequenti ed in alcuni casi anche mortali - ha spiegato Armaro -. La proposta sollecitata all'assessorato comunale ai Lavori pubblici riguarda la realizzazione di una rotatoria o di uno spartitraffico che servano per ridurre la velocità dei mezzi. Su questo tema c'è la massima attenzione dell'amministrazione comunale».
Un provvedimento giudicato indispensabile dal capogruppo del Pd, Francesco Pappalardo che presenterà oggi l'emendamento.

Caricamento commenti

Commenta la notizia