Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rogo a Siracusa: «avvertimento» ad un imprenditore

La polizia indaga sulle fiamme appiccate al Villaggio Miano. Nella notte bruciata anche un’auto posteggiata in via Blundo

SIRACUSA. Intimidazione con il fuoco ai danni di un imprenditore agricolo. La sua macchina, una Mitsubishi «Pajero», è stata divorata da un incendio scoppiato nella notte tra mercoledì e giovedì scorsa in via Monviso, nella zona del Villaggio Miano. Il rogo è di matrice dolosa e la prova consiste nel ritrovamento di una bottiglia incendiaria recuperata dai vigili del fuoco e dagli agenti delle Volanti nel corso delle operazioni di spegnimento che si sono protratte per oltre un’ora. Gli inquirenti hanno avviato le indagini e naturalmente una delle ipotesi più calde è quella di un’intimidazione di matrice mafiosa anche se, in realtà, non è l’unica.

Si scaverà nella vita professionale dell’imprenditore, un quarantacinquenne, la cui testimonianza potrebbe dare delle indicazioni importanti agli agenti della Questura che stanno anche verificando la presenza, in quella zona, delle telecamere di sicurezza. I filmati darebbero agli investigatori degli indizi importanti per risalire agli autori di questo avvertimento. È stato preparato con cura, chi ha agito ha preso molte informazioni sul conto della vittima, a cominciare dalla casa in cui vive. Qui sotto, infatti, si sono presentati gli attentatori, che, secondo una prima ricostruzione, hanno agito con molta rapidità, forse erano persone assai esperte, insomma gente per nulla sprovveduta.

Caricamento commenti

Commenta la notizia