SIRACUSA-CATANIA

Gallerie al buio a Lentini, Anas: lavori avviati ad agosto

di
L’azienda: «Gli interventi saranno completati in estate»

SIRACUSA. «I lavori sull’autostrada Catania-Siracusa sono stati avviati il 25 agosto scorso e la conclusione è prevista per il mese di luglio del 2016». A chiarirlo con una nota è l’Anas dopo le critiche del deputato regionale Vincenzo Vinciullo sulle gallerie al buio nel tratto di Lentini dell’autostrada.

«Nel primo mese di produzione – aggiunge l’Anas - sono stati ripristinati i danni dovuti al furto di cavi dall’impianto di illuminazione delle gallerie Filippella in direzione di Catania, San Demetrio sia in direzione Siracusa che in direzione Catania, con il ripristino dei danni delle tre cabine di alimentazione elettrica”. Inoltre sono in atto interventi per l’installazione di “sistemi di security” ed è in corso il completamento degli interventi per ripristinare le illuminazioni ordinarie nei tunnel.

«Tali lavori – spiega l’Anas - necessitano inevitabilmente di limitazioni al traffico, con restringimenti di carreggiata e distacchi di energia temporanei, a tutela della sicurezza dei lavoratori impegnati». A breve, inoltre, verranno avviati i lavori di ripristino dei danni causati agli impianti antincendio installati nelle gallerie.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X