Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Viabilità in Ortigia: doppio senso sul ponte umbertino

In vista dello spostamento dei varchi della zona a traffico limitato alla fine di via Malta. In via XX settembre sarà introdotta la sosta a tempo fino alle 20

SIRACUSA. Doppio senso di circolazione sul ponte umbertino e sosta a tempo durante il giorno in via XX settembre. Avanza a passo spedito la rivoluzione della viabilità nel centro storico di Ortigia e nella zona umbertina. Dopo la chiusura al traffico del tratto di strada davanti il tempio di Apollo è la volta dello storico ponte che attualmente consente l’uscita da Ortigia. Entro pochi giorni, subito dopo aver modificato la segnaletica stradale, il ponte umbertino diventerà a doppio senso di circolazione. Una decisione presa soprattutto in vista dello spostamento dei varchi della zona a traffico limitato alla fine di via Malta.

«Gli effetti positivi saranno tanti - ha spiegato l’assessore alla Viabilità Antonio Grasso -, dalla valorizzazione di largo XXV luglio alla possibilità di godere meglio del tempio di Apollo fino alla riduzione del traffico in via Chindemi e via XX settembre». Il doppio senso sul ponte umbertino consentirà in questa maniera di raggiungere il parcheggio Talete. La scelta di modificare la circolazione è arrivata dopo un confronto tra l’amministrazione, in particolare Grasso e l’assessore al Centro storico Francesco Italia, i residenti, i commercianti e la circoscrizione Ortigia.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia