Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Siracusa, promozione dell'acquacoltura

SIRACUSA. Si chiude venerdì prossimo, alle 9, nel salone della Camera di Commercio di Siracusa, con la conferenza stampa e la consegna degli attestati alle imprese che hanno aderito al progetto, la campagna di comunicazione sui prodotti dell'acquacoltura, realizzata dalla locale Camera di Commercio nell'ambito della collaborazione tra Unioncamere e Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali - Direzione Generale della pesca Marittima e dell'Acquacoltura (Pemac IV), per il consumo dei prodotti dell'acquacoltura e per valorizzare le imprese ristorative e del commercio che li utilizzano.

Alla conferenza stampa, coordinata da Massimo Franco, componente la Giunta della Camera di Commercio di Siracusa, saranno presenti i vertici camerali. Nel totale dei territori coinvolti attraverso le Camere di Commercio, hanno collaborato alla campagna di  sensibilizzazione 149 ristoranti e 172 punti vendita contattando direttamente così ben 268 mila clienti ai quali i ristoratori hanno proposto menu di degustazione con ricette ad hoc per far provare ai consumatori la bontà dei prodotti di acquacoltura hanno distribuito 103.000 folder informativi e 42.000 ricettari. Inoltre, le attività di comunicazione su stampa, tv, radio, cinema e affissioni hanno colpito capillarmente circa 18 milioni di contatti. Anche il web è stato protagonista della promozione: sul sito www.hellofish.it  si contano dal 22 luglio al 31 agosto 91.000 visitatori per un totale di 217.000 pagine viste. Nello stesso arco temporale la pagina FB che ha ottenuto 1.600 «Mi Piace» e ha raggiunto ben 409.000 persone italiane e straniere con un totale di 1,8 milioni di copertura dei post.

Caricamento commenti

Commenta la notizia