SIRACUSA

Polizia municipale, giro di vite contro gli ambulanti abusivi

di
Da oggi l’attività di controllo intensificata in tutta la città dopo gli interventi al largo XXV Luglio, in piazza Pancali e in via Trento. Correnti: «Sequestri e sanzioni»

SIRACUSA. «Il contrasto alle attività di vendita abusiva in strada verrà avviato già a partire da oggi».  Lo ha annunciato il comandante della Polizia municipale, Salvatore Correnti, confermando che la stretta disposta dall'amministrazione comunale con l'assessore ai Tributi Gianluca Scrofani è in corso. «Non c'è stata alcuna flessione ed anzi le attività di verifica sono state effettuate dalle pattuglie - ha detto il comandante dei Vigli urbani - concentrandosi in particolare su largo XXV luglio, piazza Pancali e via Trento dove venivano allestite bancarelle per la vendita di qualunque tipologia merceologica da parte di extracomunitari. L'attenzione nel corso di questa settimana si è concentrata anche sulle attività di pubblicità e andremo nel merito dei controlli per eliminare l'abusivismo commerciale in strada già a partire da lunedì».
Correnti ha ribadito che verrà applicata la "tolleranza zero" anche con i sequestri e sanzioni, così come è stato previsto nel corso della riunione convocata dall'assessore ai Tributi, Gianluca Scrofani alla presenza degli assessori alla Polizia Municipale, Antonio Grasso ed alle Attività produttive, Teresa Grasso, dopo le numerose segnalazioni avanzate da Confagricoltura, Confcommercio, dall'Anva, l'Associazione nazionale che rappresenta per Confesercenti i venditori ambulanti e Casartigiani che hanno fatto riferimento alle situazioni di vendita abusiva presenti quotidianamente in vari punti della città da viale Paolo Orsi a largo Gilippo e piazzale Marconi, da viale Teracati a viale Santa Panagia, da viale Tica a viale Tisia e via Mosco.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook