Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Polizia municipale, giro di vite contro gli ambulanti abusivi

Da oggi l’attività di controllo intensificata in tutta la città dopo gli interventi al largo XXV Luglio, in piazza Pancali e in via Trento. Correnti: «Sequestri e sanzioni»

SIRACUSA. «Il contrasto alle attività di vendita abusiva in strada verrà avviato già a partire da oggi».  Lo ha annunciato il comandante della Polizia municipale, Salvatore Correnti, confermando che la stretta disposta dall'amministrazione comunale con l'assessore ai Tributi Gianluca Scrofani è in corso. «Non c'è stata alcuna flessione ed anzi le attività di verifica sono state effettuate dalle pattuglie - ha detto il comandante dei Vigli urbani - concentrandosi in particolare su largo XXV luglio, piazza Pancali e via Trento dove venivano allestite bancarelle per la vendita di qualunque tipologia merceologica da parte di extracomunitari. L'attenzione nel corso di questa settimana si è concentrata anche sulle attività di pubblicità e andremo nel merito dei controlli per eliminare l'abusivismo commerciale in strada già a partire da lunedì».
Correnti ha ribadito che verrà applicata la "tolleranza zero" anche con i sequestri e sanzioni, così come è stato previsto nel corso della riunione convocata dall'assessore ai Tributi, Gianluca Scrofani alla presenza degli assessori alla Polizia Municipale, Antonio Grasso ed alle Attività produttive, Teresa Grasso, dopo le numerose segnalazioni avanzate da Confagricoltura, Confcommercio, dall'Anva, l'Associazione nazionale che rappresenta per Confesercenti i venditori ambulanti e Casartigiani che hanno fatto riferimento alle situazioni di vendita abusiva presenti quotidianamente in vari punti della città da viale Paolo Orsi a largo Gilippo e piazzale Marconi, da viale Teracati a viale Santa Panagia, da viale Tica a viale Tisia e via Mosco.

Caricamento commenti

Commenta la notizia