Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L’Albatro decolla in Puglia: vinte due amichevoli

I bianconeri hanno battuto Conversano e Fasano. In entrambe le partite decisivi i terzini Dinko Dedovic e Martin Molina ed il pivot Nicolas Polito

SIRACUSA. Due vittorie per l'Albatro di pallamano maschile in Puglia. Nello scorso fine settimana i bianconeri che militano nella serie A hanno superato nelle due amichevoli prima il Conversano per 31 a 28, quindi nella seconda gara la formazione del Fasano battuta per 28 a 21.
Determinanti in entrambe le partite le prestazioni del terzino serbo Dinko Dedovic, insieme al terzino argentino Martin Molina ed al pivot Nicolas Polito. Già in forma anche Andrea Calvo che si è sacrificato nel ruolo di centrale in attesa che il cugino Mattia Calvo possa pienamente recuperare dall'indolensimento alla spalla.

Due vittorie contro due probabili protagoniste del massimo campionato di pallamano, che dimostrano anche come la squadra siracusana sia cresciuta in termini di mentalità. Risultati incoraggianti che si aggiungono alle due vittorie ottenute contro l'Enna.
Le due amichevoli contro Conversano e Fasano, squadre che si trovano nello stesso girone dell'Albatro sono stati anche gli ultimi due test prima del debutto in campionato in programma il 19 settembre contro il Benevento al Pala Lo Bello.

«Sono stati due ottimi test - ha commentato il tecnico Peppe Vinci - e devo registrare che Dedovic, Molina e Polito sono già pronti per l'avvio del campionato così come Andrea Calvo che è stato schierato da centrale. Una soluzione che utilizzeremo anche contro il Benevento in attesa del pieno recupero di Mattia Calvo. In ogni caso ho avuto buone indicazioni anche dai portieri con Angelo Mincella e Giuseppe Errante. Sono soddisfatto perché la squadra ha dato importanti risposte sul piano tattico ed atletico». Nelle due amichevoli sono stati anche utilizzati i giovani Gianluca Vinci, Umberto Bronzo, Luciano Carini, Alessio Lo Bello e Matteo Giuffrida. «Hanno dimostrato grandi progressi - ha detto Vinci - e sono per il nostro gruppo risorse importanti che troveranno spazio nel corso della stagione ormai imminente. Sono sicuro che sapranno farsi trovare pronti e potranno mettersi in luce».

La squadra è rientrata ieri dopo il fine settimana intenso in terra pugliese e da oggi riprenderà con gli allenamenti diretti da Peppe Vinci insieme agli assistenti Lillo Gelo e Francesco Rosapinta ed il preparatore atletico Pierpaolo Arganese. Da valutare le condizioni di Federico D'Alberti e di Dennis Dell'Aquia, oltre a Piero Ragusa che il tecnico dei bianconeri conta di poter avere a disposizione già subito dopo la gara casalinga fissata tra due settimane contro il Benevento.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia