Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Siracusa, via Corfù abbandonata: la sistemano i residenti

Avviata anche una petizione per sollecitare il Comune ad intervenire. La denuncia: «Siamo pronti a presentare un esposto»

SIRACUSA. «Ci siamo organizzati ed abbiamo in parte riasfaltato via Corfù». A ribadirlo è uno degli operatori commerciali della zona, Sebastiano Mirabella che hanno deciso di intervenire coprendo le buche e gli avvallamenti presenti lungo il tracciato che consente il collegamento diretto tra Traversa Pizzuta e viale Epipoli.

«In assenza di opere di ripavimentazione chieste da anni al Comune - ha spiegato Mirabella - abbiamo deciso di autotassarci e realizzare un tratto di strada per evitare i continui danneggiamenti ai nostri mezzi ed a quelli dei nostri fornitori». Nella zona operano anche un'attività di demolizione di auto e moto e un deposito di bevande, oltre ad una pizzeria. Proprio il titolare della pizzeria, Josè Girlando ha lamentato ”l'assenza di attenzioni dell'amministrazione comunale verso questa zona della città”.

«Questa strada è in queste condizioni da oltre trent'anni - ha spiegato Girlando - è una trazzera. Ci troviamo al buio e più volte abbiamo avuto proteste da parte dei clienti che hanno danneggiato i propri mezzi a causa delle buche.

Caricamento commenti

Commenta la notizia