TURISMO

Pachino, Bruno brinda: «Stagione da incorniciare»

di

Con l’estate ormai agli sgoccioli, il primo cittadino traccia un bilancio positivo attribuendo una buona fetta del successo alla promozione degli eventi

turismo pachino, Siracusa, Economia

SIRACUSA. “Una stagione turistica da incorniciare con un afflusso di visitatori maggiore di oltre il trenta per cento rispetto agli anni passati, non vogliamo però che diventi solo una fase congiunturale”.

A dirlo è il sindaco Roberto Bruno che non nasconde la sua soddisfazione e raccoglie i frutti dell’azione di promozione del territorio sul quale nell’ultimo anno l’amministrazione comunale ha puntato forte. Percorsi culturali ma anche enogastronomici oltre alla bellezza del mare e delle spiagge rappresentano tutt’ora il piatto forte.

“Sulla promozione abbiamo fatto tanto – ha spiegato il primo cittadino – tuttavia non possiamo adagiarci sugli allori, al contrario bisogna continuare a lavorare. L’aumento del numero delle visite non deve essere solo una fase congiunturale ma va stabilizzato”. Il trend positivo ha riguardato tutta la Sicilia il ché ha giovato all’interno territorio.

Scopri di più nell’edizione digitale

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Siracusa: i più cliccati