Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pachino, Bruno brinda: «Stagione da incorniciare»

Con l’estate ormai agli sgoccioli, il primo cittadino traccia un bilancio positivo attribuendo una buona fetta del successo alla promozione degli eventi

SIRACUSA. “Una stagione turistica da incorniciare con un afflusso di visitatori maggiore di oltre il trenta per cento rispetto agli anni passati, non vogliamo però che diventi solo una fase congiunturale”.

A dirlo è il sindaco Roberto Bruno che non nasconde la sua soddisfazione e raccoglie i frutti dell’azione di promozione del territorio sul quale nell’ultimo anno l’amministrazione comunale ha puntato forte. Percorsi culturali ma anche enogastronomici oltre alla bellezza del mare e delle spiagge rappresentano tutt’ora il piatto forte.

“Sulla promozione abbiamo fatto tanto – ha spiegato il primo cittadino – tuttavia non possiamo adagiarci sugli allori, al contrario bisogna continuare a lavorare. L’aumento del numero delle visite non deve essere solo una fase congiunturale ma va stabilizzato”. Il trend positivo ha riguardato tutta la Sicilia il ché ha giovato all’interno territorio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia