VIA NAZIONALE

Cassibile, assalto alla «Banca Agricola Popolare»: bottino da 5 mila euro

di
I due rapinatori sono scappati bordo di un’auto guidata da un terzo individuo. A condurre le indagini sono i carabinieri

CASSIBILE. Assalto alla «Banca Agricola Popolare di Ragusa», ieri mattina a Cassibile. In pochi minuti due uomini armati di un taglierino hanno fatto irruzione all’interno dell’istituto di credito di via Nazionale e si sono fatti consegnare tutto il denaro contenuto nelle casse. Poi sono fuggiti a bordo di una vettura, guidata da un complice, portando via un bottino di 5 mila euro. Il colpo è stato messo a segno pochi minuti dopo le 8,30, quando la banca aveva aperto al pubblico da poco.

Secondo quanto ricostruito dai militari della stazione di Cassibile, arrivati in via Nazionale dopo essere stati avvisati dagli addetti della banca, a entrare in azione sono stati due uomini, entrambi con il volto scoperto e di età compresa tra i 30 e i 35 anni. Uno dei due, disarmato, è entrato all’interno dell’istituto di credito e si è messo in fila insieme ad altri clienti.

Pochi istanti dopo ha fatto irruzione il secondo bandito, anche lui col volto scoperto ma armato di taglierino. I due a quel punto si sono subito diretti verso gli sportelli e minacciando gli impiegati si sono fatti consegnare il denaro. Poi sono usciti dalla banca e sono saliti a bordo di un’auto di colore nero facendo perdere le proprie tracce. A quel punto gli impiegati della banca hanno fatto scattare l’allarme chiedendo l’intervento dei militari che una volta in via Nazionale hanno avviato le indagini iniziando a raccogliere le testimonianze di clienti e impiegati.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X