TRAFFICO

Siracusa, disagi lungo l’autostrada: 7 chilometri di coda

di
I lavori all’altezza della galleria Filippella hanno paralizzato il traffico, ieri, per due ore. La Capitaneria in campo per liberare gli arenili dalle tende

SIRACUSA. I controlli delle forze dell’ordine in tutta la provincia ma anche sette chilometri di coda lungo l’autostrada per Catania. È stato un fine settimana di Ferragosto segnato da tanti disagi per gli automobilisti e dai servizi speciali effettuati dalle forze dell’ordine. Senza dimenticare l’attività della Capitaneria di porto per controllare gli arenili durante la notte di Ferragosto e liberare poi le spiagge ieri mattina. A segnare la giornata di ieri è stata la paralisi del traffico, poco dopo le 13, lungo l’autostrada per Catania, all’altezza della galleria Filippella, poco prima di Lentini. Nella zona sono in corso dei lavori e il restringimento della carreggiata ha portato al formarsi di una coda lunga 7 chilometri con i mezzi rimasti bloccati per quasi due ore prima che la situazione tornasse lentamente alla normalità.

Sul posto gli agenti della polizia stradale che hanno provveduto a razionalizzare la circolazione veicolare. Per quanto riguarda invece il Ferragosto, il comando provinciale dei carabinieri ha messo in campo ben 200 militari tra pattuglie a piedi, in moto e in auto.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook