Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Noto, due parcheggi sequestrati a Calamosche

Nel fine settimana pattuglie impegnate anche nel centro storico dove sono stati bloccati alcuni «caminanti» e sequestrati giochi e palloncini

NOTO. Due aree di parcheggio sequestrate nell’area della riserva di Vendicari ma anche numerosi controlli agli esercizi commerciali. È stato un fine settimana di intenso lavoro per la polizia municipale di Noto, al comando del dirigente Rosario Tona, che è stata anche impegnata in una serie di verifiche mirate alla repressione di attività abusive. In particolare l’attenzione dei vigili urbani è stata rivolta a due aree di parcheggio in contrada Calamosche, ricadenti in zona «B1», nell’area di preriserva dell’oasi faunistica di Vendicari, e di conseguenza sotto tutela paesaggistica.

Oltre alle aree di parcheggio di auto sequestrate perchè risultate prive delle autorizzazioni, i controlli sono stati estesi anche ad un'attività agrituristica attigua, dove sono state verificate due strutture, entrambe poste sotto sequestro. Una era stata realizzata in muratura mentre l'altra in muratura e legno ed erano adibite a servizi igienici per i clienti. Su entrambe sono state avviate delle verifiche sulle concessioni edilizie. Sono state anche riscontrate delle carenze igieniche in uno dei locali utilizzato come deposito e per questo è scattata un’altra contestazione sollevata dai vigili al titolare della struttura.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia