Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Siracusa, Asp: pronte 150 assunzioni in organico

SIRACUSA. L’Azienda sanitaria provinciale potrà incrementare la pianta organica e reclutare nuovo personale per ospedali e servizi provvedendo al reclutamento di 150 nuove figure professionali. Tutto frutto delle risorse aggiuntive assegnate dalla Regione; 11 milioni di euro in più che portano la disponibilità complessiva a 180 milioni rispetto ai precedenti 169.

A sottolineare l’importanza del provvedimento della Regione sono il sindaco Giancarlo Garozzo e il presidente della commissione Bilancio all’Ars Enzo Vinciullo.

«Il nuovo decreto - ha detto Garozzo - è il coronamento di un impegno costante che ha visto i sindaci siracusani e il direttore Salvatore Brugaletta compatti nel rivendicare il diritto dei cittadini alla salute e a una migliore assistenza sanitaria. Le previsioni iniziali da noi contestate e rispedite al mittente, ci lasciavano decisamente insoddisfatti perchè non consentivano di migliorare concretamente la situazione generale, già deficitaria in termini di personale sanitario rispetto alle esigenze. Un risultato del genere - ha concluso il primo cittadino - non sarebbe stato raggiunto senza l’intesa con l’ex assessore Lucia Borsellino che ringrazi per aver partecipato a una riunione della conferenza a Siracusa e per i diversi incontri avuti a Palermo e la disponibilità subito confermata del nuovo assessore Gucciardi».

Caricamento commenti

Commenta la notizia