Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tenta di appiccare fuoco alla riserva di Vendicari, arrestato operaio antincendio

SIRACUSA. Un operaio stagionale della squadra antincendi boschivi è stato arrestato mentre appiccava le fiamme nella riserva di Vendicari. Giovanni Conforto, 47 anni di Noto, è stato arrestato in flagranza con l'accusa di incendio boschivo con l'aggravante di essere in zona di riserva.
Gli uomini del Nucleo operativo provinciale del Corpo forestale  di Siracusa, coordinati dal commissario superiore Angelo Rabbito, hanno effettuato il controllo di una squadra. Il capoturno ha segnalato l'assenza di un operaio per motivi di famiglia. In località Sichilli, in zona B della riserva, gli agenti hanno notato un automobile ed un uomo chino a terra con l'accendino in mano che appiccava il fuoco.

Conforto, l'operaio addetto allo spegnimento incendi che mancava all'appello, si è accorto di essere stato scoperto ed è fuggito in macchina ma è stato bloccato.

Crocetta: "Va licenziato". "Sono veramente esterrefatto e indignato di fronte all'episodio che ha determinato l'arresto dell'operaio stagionale della squadra antincendi boschivi, Giovanni Conforto, che è stato arrestato mentre appiccava le fiamme nella riserva di Vendicari''. Lo dice il presidente della Regione Rosario Crocetta. ''L'operaio - continua - va licenziato immediatamente, è infatti inammissibile che chi deve tutelare il nostro patrimonio boschivo, lo danneggi. E il licenziamento deve essere immediato, per fare comprendere che su queste cose non ci possono essere sconti per nessuno". Il presidente ha inviato una nota al direttore della Funzione Pubblica e al direttore del Corpo Forestale perché prendano i provvedimenti disciplinari.

Caricamento commenti

Commenta la notizia