Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Melilli, impianto di compostaggio: al via i lavori

L’opera sarà realizzata da un’impresa catanese in un'area di oltre 10 mila metri quadrati. Potrà accogliere giornalmente circa 125 tonnellate di rifiuti

MELILLI. Al via gli interventi per la realizzazione del nuovo impianto di compostaggio nel territorio di Melilli. L'area individuata è in contrada Santa Catrini, che ricade nella frazione di Città Giardino. I lavori seguono di alcune settimane il rilascio dell'autorizzazione concesso dall'assessorato regionale all'Energia, attraverso l'Aia, l'Autorizzazione integrata ambientale.

Quello di Città Giardino sarà il primo impianto di compostaggio per la produzione di fertilizzante naturale finora in fase di realizzazione in provincia con uno sbocco utile anche per le aziende agricole del territorio. Il progetto presentato oltre diciotto mesi fa dall'azienda "Ofelia Ambiente" di Catania, prevede l'installazione di un impianto in un'area ampia oltre 10 mila metri quadrati ed un investimento che supera gli 800 mila euro per la produzione di 125 tonnellate al giorno e mediamente 45 mila tonnellate annue di compost. Sotto il profilo occupazionale saranno 60 i lavoratori che verranno impiegati nella costruzione, mentre 10 gli impiegati diretti e circa 70 nell'indotto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia