STATALE 115

Ponte di Cassibile, l’Anas: sarà riaperto lunedì

CASSIBILE. Sarà riaperto al traffico lunedì il ponte sul fiume di Cassibile. Terminate le prove di carico da parte dell’Anas, che ne hanno confermato l’assenza di rischi, il tratto riapre temporaneamente al traffico, anche se con qualche limitazione.

Non è, infatti, permesso il transito ai mezzi pesanti e la viabilità sarà consentita solo su una corsia a senso unico alternato. Tra oggi e domani si provvederà a sistemare la segnaletica e allo stesso tempo a sistemare la svincolo per Fontane Bianche. Una soluzione provvisoria in attesa che vengano avviati i lavori di restauro del ponte, slittati per una serie di procedure burocratiche non ancora completate.

È prevista, infatti, per fine settembre la conferenza dei servivi con il Genio civile per l’approvazione del progetto dell’Anas per l’intervento conservativo del ponte. Intanto il provvedimento, tanto atteso dai residenti del quartiere che per mesi hanno dovuto affrontare parecchi disagi con ripercussioni anche sugli affari, è stato accolto con grande soddisfazione, specie in previsione delle tante manifestazioni estive in programma. MB

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X