VIA TERMINI

Lentini, fuga di gas: panico in centro storico

di

Durante i lavori di manutenzione alla rete idrica, sarebbe stata danneggiata una tubatura dell’impianto. Sul posto i vigili del fuoco e la polizia municipale

fuga di gas, lentini, Siracusa, Cronaca

LENTINI.Via Termini bloccata per oltre un’ora, ieri mattina, a causa di una fuga di gas. La strada è stata chiusa al traffico all'altezza di via Manzoni, via Vittorio Emanuele III per permettere ai vigili del fuoco del distaccamento di Augusta e Lentini, ai vigili urbani e agli operai dell'Italgas di effettuare la riparazione ed evitare i disagi per gli abitanti, mentre il traffico è stato deviato sulle strade secondarie.

L'allarme è stato dato dalla ditta che stava effettuando lavori di manutenzione della rete idrica all'incrocio tra via Termini, via Manzoni e via Vittorio Emanuele III in un cantiere davanti ai condomini ex «Palazzo ghiaccio»: gli operai con una ruspa avrebbero toccato e danneggiato una tubatura del gas interrata e non evidenziata dal nastro rosso. Lanciato l'allarme sul posto sono arrivati gli agenti della polizia municipale e messo in sicurezza la zona per regolare il traffico, i pompieri del distaccamento di Augusta e Lentini e gli operai dell'Italgas e i tecnici del comune di Lentini.

Scopri di più nell’edizione digitale

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Siracusa: i più cliccati