VIA BRENTA

Asp di Siracusa, sistema operativo a singhiozzo: in tilt lo sportello dell’esenzione ticket

di
Ieri mattina sospesi i servizi per il rilascio dei tesserini ma anche per cambiare medici o pediatri

SIRACUSA. Linea assente, terminali bloccati e per innumerevoli utenti degli uffici Asp di via Brenta quella di ieri è stata una giornata tutta da dimenticare. Il problema, non dipendente dall’Azienda sanitaria provinciale, si è verificato agli sportelli dove si procede alla richiesta dell’esenzione ticket per patologie varie, e a quello in cui si effettua la richiesta di assegnazione o cambio del medico di famiglia o del pediatra. Gli addetti al servizio hanno avuto problemi a svolgere le proprie funzioni perchè il sistema utilizzato dai terminali è andato in tilt.

Una sorta di ”fuori servizio” a singhiozzo che ha comportanto in alcuni casi rallentamenti, con la conseguente formazione di lunghe file di attesa, ed in altri l’impossibilità a usufruire del servizio, come nel caso della sostituzione o assegnazione dei medici. A farne le spese tantissimi cittadini che dopo essersi presentati agli sportelli in questione e dopo aver atteso nella vana speranza di un ripristino del servizio hanno dovuto desistere e sono tornati a casa a mani vuote.

 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook