SIRACUSA

Rogo in via Antonello da Messina, distrutte 3 auto e 5 moto

di

SIRACUSA. Sono stati vissuti momenti di autentico terrore nella notte tra sabato e domenica in via Antonello da Messina per un violento incendio che ha avvolto e reso inutilizzabili tre autovetture e cinque tra ciclomotori e motocicli che si trovavano parcheggiati davanti ad un edificio condominiale. Le fiamme hanno raggiunto anche uno stabile ed è stata necessaria l'evacuazione dei condomini, alcuni dei quali presentavano sintomi da intossicazione da fumo. Soccorsi con le ambulanze del 118 sono stati dichiarati fuori pericolo dai sanitari dell'ospedale «Umberto I».
L'allarme al centralino della sala operativa del comando provinciale dei vigili del fuoco è scattato intorno alle 4. Sono stati gli stessi abitanti del quartiere ad avvisare pompieri e la polizia di quanto stava accadendo sulla via.

Immediatamente è scattato il piano congiunto d'intervento che ha visto impegnate due squadre dei vigili del fuoco ed una pattuglia della sezione Volanti della questura. Il tempestivo intervento delle squadre di soccorso è valso ad arginare la furia delle fiamme e a scongiurare ben più gravi danni. Sono stati subito messi in sicurezza i residenti di uno stabile lambito dalle fiamme.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook