Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rogo in via Antonello da Messina, distrutte 3 auto e 5 moto

SIRACUSA. Sono stati vissuti momenti di autentico terrore nella notte tra sabato e domenica in via Antonello da Messina per un violento incendio che ha avvolto e reso inutilizzabili tre autovetture e cinque tra ciclomotori e motocicli che si trovavano parcheggiati davanti ad un edificio condominiale. Le fiamme hanno raggiunto anche uno stabile ed è stata necessaria l'evacuazione dei condomini, alcuni dei quali presentavano sintomi da intossicazione da fumo. Soccorsi con le ambulanze del 118 sono stati dichiarati fuori pericolo dai sanitari dell'ospedale «Umberto I».
L'allarme al centralino della sala operativa del comando provinciale dei vigili del fuoco è scattato intorno alle 4. Sono stati gli stessi abitanti del quartiere ad avvisare pompieri e la polizia di quanto stava accadendo sulla via.

Immediatamente è scattato il piano congiunto d'intervento che ha visto impegnate due squadre dei vigili del fuoco ed una pattuglia della sezione Volanti della questura. Il tempestivo intervento delle squadre di soccorso è valso ad arginare la furia delle fiamme e a scongiurare ben più gravi danni. Sono stati subito messi in sicurezza i residenti di uno stabile lambito dalle fiamme.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia