LA DECISIONE

Siracusa, Vinciullo: "Martedì riapre il ponte sul fiume Cassibile"

fiume cassibile, ponte, Siracusa, Cronaca

SIRACUSA. «Da mesi chiedevo all'Anas di riaprire al traffico il ponte sul fiume Cassibile, almeno a senso alternato. Grazie all'intervento del Prefetto di Siracusa, si è pervenuti finalmente a questa decisione». Lo annuncia Vincenzo Vinciullo, presidente della Commissione Bilancio all'Ars.

«Dopo averlo tenuto chiuso, per quasi 11 mesi, senza alcuna motivazione - aggiunge - si è deciso di non 'torturarè più i cittadini e di riaprirlo, martedì, alla viabilità. Una vergogna insopportabile, che ha visto numerose strutture esistenti a cavallo del ponte avere danni irreversibili e che solo il caos domenicale ha portato l'Anas a cambiare idea. Nello stesso tempo, si è deciso di cambiare ancora una volta il progetto e di passare nuovamente al consolidamento della struttura esistente.

Sarebbe legittimo chiedersi - attacca Vinciullo - perchè tutta questa indifferenza, approssimazione e mancanza di capacità manageriale nei confronti della provincia di Siracusa da parte dell'Anas. Oppure, ancora una volta, si tenta di scaricare la responsabilità sulla politica, incapace, stando ai tanti, di dare soluzione al territorio quando invece - conclude il deputato regionale - è vittima, come il territorio, della cattiva burocrazia e della cattiva gestione dei fondi pubblici».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Siracusa: i più cliccati