A COSTO ZERO

Spiagge comunali fruibili anche dai disabili a Pachino

di
Gli arenili di Granelli, Scarpitta e Morghella, entro metà luglio, saranno dotati di docce, bagni chimici e passerelle adatti anche ai portatori d’handicap

PACHINO. Docce, bagni chimici e passarelle per disabili nelle spiagge comunali di Granelli, Scarpitta e Morghella entro metà luglio. Ad annunciarlo è stato l'assessore al Welfare Carmelo Piccione che insieme al rappresentate del Movimento Popolare Estremo Sud Joe Frasi ha voluto rendere le spiagge accessibili a tutti. "Per i lavori di installazione che partiranno a giorni- hanno dichiarato Piccione e Frasi- , abbiamo deciso di procedere in assoluta economia escludendo l'ipotesi di coinvolgere ditte esterne. Ad occuparsene infatti saranno gli operai comunali che insieme ai tecnici stanno effettuando dei sopralluoghi per individuare le zone più idonee per installazione dei bagni e procedere con gli scavi per l'allaccio dell'acqua che servirà per le docce.

Vogliamo che le spiagge siano fruibili da tutti senza alcun limite per nessuno".
Una notizia questa che ha rasserenato i cittadini disabili, che ogni anno sono stati costretti a rinunciare ad una giornata di mare a causa della mancanza di passerelle e servizi appositi. "Per noi disabili - ha affermato Gianni Pluchino- muoversi durante la stagione estiva diventa più difficoltoso. Raggiungere le spiagge poi è un'impresa impossibile, le nostre carrozzine non sono fatte per camminare sulla sabbia. Questa notizia mi rende felice, non solo le classiche passarelle ma anche docce e bagni a nostra disposizione".

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X