Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Danneggiava le auto dei turisti ad Ortigia, denunciato

Un quarantanovenne accusato di 28 danneggiamenti: una «vendetta» contro il titolare della società che noleggiava i mezzi

SIRACUSA. È stato scoperto e denunciato il responsabile di 28 danneggiamenti ai danni delle auto a noleggio nella disponibilità dei turisti.  Sono stati gli agenti della Squadra mobile a chiudere il cerchio attorno a G.S., 49 anni, incensurato, gestore di un’attività commerciale, che è stato incastrato dalle telecamere di sicurezza della zona compresa tra parcheggio Talete e Riva Nazario Sauro. Sarebbe stato ripreso, secondo la ricostruzione degli inquirenti, in uno di questi episodi, in particolare l’attenzione degli agenti di polizia, al comando del dirigente, Tito Cicero, si sarebbe concentrata su un modello di bicicletta, poi rinvenuta nell’abitazione del quarantanovenne che ha anche consegnato il punteruolo usato per le sue ”azioni”.

Messo con le spalle al muro ha confessato quei danneggiamenti motivati da un risentimento nei confronti di un’azienda di auto a noleggio. In particolare, l’uomo avrebbe raccontato che dei suoi amici, provenienti dal Nord Italia, avrebbero trascorso il soggiorno in città a casa sua e per recarsi in città avrebbero preso in affitto un mezzo all’aeroporto «Fontanarossa» di Catania.

Caricamento commenti

Commenta la notizia