Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Autostrade, Crocetta: "Un piano per sbloccare la Siracusa-Gela"

"Quanto vale il piano? Se il tratto Rosolini-Modica vale 450 milioni, parliamo di un appalto che non potrà essere inferiore ai 2,5 miliardi", dice il governatore

SIRACUSA. «Nei prossimi giorni, credo lunedì, presenterò un grandissimo progetto per il completamento delle strade siciliane gestite dal Cas con fondi privati di project financing. Questo non significa privatizzazione del Cas, significa che 'miti' come quello della Siracusa-Gela si sbloccano. Quanto vale il piano? Se il tratto Rosolini-Modica vale 450 milioni, parliamo di un appalto che non potrà essere inferiore ai 2,5 miliardi». Lo ha detto il presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, conversando con i giornalisti a margine di un'iniziativa della Cgil, a Palermo.

«Le autostrade sono appetibili per i privati perchè si paga il pedaggio, così favoriamo l'imprenditoria che investe, che porta Pil e occupazione - ha aggiunto Crocetta -. Potranno essere inserite in questo progetto anche la Palermo-Sciacca e la Gela-Catania, così investiremmo fondi pubblici per fare le altre strade».

Caricamento commenti

Commenta la notizia