Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Contraffazione, sequestrati 542 mila prodotti a Siracusa

Rilevate irregolarità connesse con la detenzione e rivendita di cosmetici, giocattoli, bigiotteria, prodotti per l'igiene e la cura della persona, capi di abbigliamento di note griffe di lusso e accessori come orologi, scarpe e borse

SIRACUSA. La Guardia di Finanza di Siracusa, nell'ambito di un'operazione anticontraffazione, ha sequestrato 542 mila prodotti in sette interventi eseguiti nei confronti di altrettanti operatori commerciali tutti cinesi.  I  prodotti, molti in esposizione, non avevano i requisiti previsti tra cui il marchio CE, le indicazioni in italiano sulle sostanze contenute o eventualità modalità d'uso.

Rilevate irregolarità connesse con la detenzione e rivendita di cosmetici, giocattoli, bigiotteria, prodotti per l'igiene e la cura della persona, capi di abbigliamento di note griffe di lusso e accessori come orologi, scarpe e borse. Individuati 11 lavoratori irregolari o in nero e denunciati due soggetti per detenzione di merce contraffatta. I titolari dei negozi sono stati segnalati alla Camera di commercio (previste sanzioni fino a 25 mila euro).   Dal primo gennaio la Guardia di finanza ha posto sotto sequestro oltre un milione 639 mila prodotti. L'obiettivo delle Fiamme Gialle è individuare l'organizzazione che si occupa di fornire i prodotti e i canali di finanziamento.

Caricamento commenti

Commenta la notizia