GUARDIA DI FINANZA

Contraffazione, sequestrati 542 mila prodotti a Siracusa

Rilevate irregolarità connesse con la detenzione e rivendita di cosmetici, giocattoli, bigiotteria, prodotti per l'igiene e la cura della persona, capi di abbigliamento di note griffe di lusso e accessori come orologi, scarpe e borse

contraffazione, sequestro carburante, Siracusa, Cronaca

SIRACUSA. La Guardia di Finanza di Siracusa, nell'ambito di un'operazione anticontraffazione, ha sequestrato 542 mila prodotti in sette interventi eseguiti nei confronti di altrettanti operatori commerciali tutti cinesi.  I  prodotti, molti in esposizione, non avevano i requisiti previsti tra cui il marchio CE, le indicazioni in italiano sulle sostanze contenute o eventualità modalità d'uso.

Rilevate irregolarità connesse con la detenzione e rivendita di cosmetici, giocattoli, bigiotteria, prodotti per l'igiene e la cura della persona, capi di abbigliamento di note griffe di lusso e accessori come orologi, scarpe e borse. Individuati 11 lavoratori irregolari o in nero e denunciati due soggetti per detenzione di merce contraffatta. I titolari dei negozi sono stati segnalati alla Camera di commercio (previste sanzioni fino a 25 mila euro).   Dal primo gennaio la Guardia di finanza ha posto sotto sequestro oltre un milione 639 mila prodotti. L'obiettivo delle Fiamme Gialle è individuare l'organizzazione che si occupa di fornire i prodotti e i canali di finanziamento.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Siracusa: i più cliccati