Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Siracusa, la maggioranza alla giunta: «Scelte condivise»

I consiglieri comunali di maggioranza a confronto ieri sera con il sindaco Giancarlo Garozzo ed alcuni componenti della giunta. Posta la necessità di azioni più incisive da parte dell’assemblea

SIRACUSA. La maggioranza torna a confrontarsi. Con sindaco e assessori della giunta di palazzo Vermexio. Lo ha fatto ancora una volta ieri pomeriggio, nella sede del Pd, come già accaduto qualche settimana fa, con l’obiettivo di ricompattare le varie componenti presenti in consiglio comunale. Ma non solo. Si è anche parlato della possibilità di instaurare un nuovo rapporto più costruttivo anche con le opposizioni.

Temi delicati ma anche piuttosto complicati da affrontare. Soprattutto alla luce di tensioni che sembrano ormai di casa nell’aula all’ultimo piano di palazzo Vermexio.
In discussione non c’è solo il tema dei rapporti tra consiglieri, e tra i vari gruppi di una maggioranza che talvolta si presenta in aula in maniera piuttosto ”scomposta”. Ma anche la capacità dei consiglieri di maggioranza di riuscire a fare quadrato attorno ai grandi temi ancora da affrontare in aula e trovare un giusto terreno di condivisione con le scelte dell’amministrazione guidata dal sindaco Giancarlo Garozzo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia