PALLANUOTO

Ortigia, via all'operazione sorpasso su Roma

di

SIRACUSA. Restano due giornate al completamento della fase regolare del campionato di A2, ma l' Ortigia ripone le proprie chance di superare la vicecapolista Roma Nuoto alla giornata che si svolgerà oggi  alle 16. I biancoverdi sono pronti a fare il pieno di punti a Latina sperando che il Bologna dell' ex Bezic faccia altrettanto nel match casalingo con il sette capitolino, così da portarsi a +1 in classifica. In attesa che arrivino buone notizie dalla città emiliana, la squadra di Gino Leone è determinata a giocare al meglio la propria sfida con una formazione virtualmente condannata a disputare i play -out.

"Non vogliamo correre rischi - dice Seby Di Luciano - contro un Latina che vorrà comunque ben figurare nell' ultimo incontro casalingo di questa fase del campionato di A2. Abbiamo vissuto un momento difficile, soprattutto dopo la pesante sconfitta casalinga contro ilCivitavecchia- ricorda l' attaccante- ma nelle ultime due partite con Circolo 7 Scogli e Muri Antichi ci siamo ricompattati e rilanciati in classifi ca. Siamo a due passi dal secondo posto e possiamo aspirare a recuperarlo». Di Luciano è felice del ritorno di Andrea Tringali. «È un elemento importante - spiega il pallanuotista siracusano- ed è stato un bene poterlo riavere in organico. Potremo avere maggiori chance nei play-off che giocheremo con forti motivazioni, che si parta dal secondo o dal terzo posto. Frattanto puntiamo a vincere le ultime due partite della stagione regolare, a Latina e in casa con la Promogest Cagliari».

L' Ortigia femminile torna in campo domenica, alle 12, per affrontare alla «Francesco Scuderi» la Brizz Nuoto nella seconda giornata di ritorno del campionato di serie B. «Vogliamo vincere e restare al comando della classifica - spiega il tecnico, Valentina Ayale ma conto anche di utilizzare le giocatrici più giovani». Intanto è arrivata la convocazione per Francesco Cassia nella rappresentativa regionale Under 13 che da oggi a domenica partecipa al «Trofeo delle Regioni» a Bari.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X