Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Inchiesta Inda, otto persone indagate a Siracusa

SIRACUSA. Sono otto le persone indagate nell'ambito del procedimento aperto dalla Procura di Siracusa su presunti illeciti nella gestione dell'Istituto Nazionale del Dramma Antico negli anni scorsi. Lo ha reso noto il procuratore capo Francesco Paolo Giordano.

"L'inchiesta, iniziata nell'anno 2013, concerne diverse ipotesi di illeciti penali che sarebbero stati consumati nella gestione dell'Inda fino all'anno 2012. Una parte dell'inchiesta - continua Giordano - è arrivata alle sue conclusioni finali, vede indagate otto persone cui vengono attribuite numerose fattispecie di delitti fiscali". L'indagine è stata svolta con il supporto della guardia di Finanza.

"L'inchiesta - dice Giordano - si è sviluppata attraverso l'acquisizione di numerosa documentazione anche presso lo stesso Istituto nazionale del Dramma Antico, presso Istituiti di Credito e presso altri Enti, l'espletamento di una complessa consulenza tecnica e l'audizione di parecchie persone nella loro qualità di soggetti informati sui fatti per cui si procede". Altri filoni dell'inchiesta sono in corso.

Caricamento commenti

Commenta la notizia