CONSIGLIO COMUNALE

Acate, nasce Forza Italia e il sindaco Raffo è minoranza

di

L’azione amministrativa del sindaco adesso è sostenuta da sette esponenti di «Uniamo Acate», mentre l’opposizione è divenuta maggioranza

Acate, consiglio comunale, forza italia, Siracusa, Politica

ACATE. Franco Raffo perde la maggioranza in consiglio comunale ad Acate. L’attuale presidente del Consiglio Gino Licitra, Carmelo Dimartino e Silvia Terranova (già indipendenti da un paio di mesi), infatti, hanno lasciato «Uniamo Acate», la lista di riferimento del sindaco, ed hanno dato vita al gruppo di Forza Italia il quale, di fatto, si pone all’opposizione di Raffo, lasciando, così, «solo» 7 consiglieri a sostenere l’azione del primo cittadino, mentre l’opposizione, fra quella moderata degli «azzurri» (tre consiglieri) e quella «radicale» dei Cinque Stelle (cinque), raggiunge le otto unità.

«Ad Acate — affermano i tre consiglieri — inizia una nuova compagine consiliare la quale vuole essere da stimolo all'amministrazione comunale guidata da Raffo. Oggi, il nuovo gruppo di Forza Italia, sicuramente vicino ai problemi degli acatesi, sarà punto di riferimento di tutti i problemi della città, e porterà a conoscenza tutto quanto è giusto che la cittadinanza sappia».

Leggi la versione integrale e le altre notizie in edicola o sul giornale digitale CLICCA QUI

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Siracusa: i più cliccati