IL CASO

Neonata morta, la Procura di Siracusa apre un'inchiesta

SIRACUSA. La Procura di Siracusa ha aperto un'inchiesta in seguito alla morta di una neonata di Lentini. La piccola è deceduta martedì scorso all'ospedale Garibaldi di Catania dove era stata trasportata d'urgenza subito dopo il parto avvenuto il 23 marzo scorso all'ospedale di Lentini.

La famiglia, papà operaio e mamma casalinga, assistita dall'avvocato Santi Terranova, ha deciso di denunciare l'episodio per accertare se ci siano responsabilità. La madre, ventinovenne, per ben quattro volte nell'ultimo mese di gravidanza sarebbe stata portata al pronto soccorso di Lentini accusando dolori addominali e perdite di sangue. Anche l'ultima volta, il 22 marzo scorso, la donna sarebbe stata rimandata a casa dai medici.

Ma, come riferisce il legale della famiglia, nella notte l'ennesimo malore, il trasferimento d'urgenza in ospedale, e il parto cesareo per il distacco della placenta. Sull'episodio è intervenuto anche il Tribunale per i diritti del malato di Lentini. Il pm Salvatore Grillo ha già disposto il sequestro delle cartelle cliniche e nominerà i periti per verificare il percorso assistenziale alla donna. Effettuata l'autopsia. I funerali della piccola avranno luogo oggi nella chiesa Madre di Lentini.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook