VIABILITA'

Ortigia, al via la rimodulazione delle strisce blu

di
Gli spazi per i parcheggi a pagamento sono previsti nell’area di Riva Nazario Sauro dove c’era il termina dei bus. Grasso: «Incrementeremo anche i servizi»

SIRACUSA. Via il terminal dei bus, ormai in disuso, e nuove strisce blu. Sarà varata prima dell’estate la rimodulazione dei parcheggi a pagamento nella zona di Riva Nazario Sauro nel centro storico di Ortigia. Ad annunciare l’incremento è l’assessore comunale alla Mobilità e Trasporti Antonio Grasso. «È previsto un aumento di 36 posti auto a pagamento - ha spiegato l’esponente della giunta comunale -. In questo momento siamo ben al di sotto del limite massimo di 1.002 strisce blu in tutto il territorio cittadino. Anche con questo lieve incremento rimarremo comunque nei termini».

L’area dove saranno tracciati i nuovi stalli è quella dove era stato allestito un terminal per i bus con tanto di una piccola pensilina per l’attesa dei mezzi. Un esperimento, quello del terminal in Ortigia, che non è mai decollato realmente e che di fatto è stato abbandonato. «È un’area molto utilizzata anche dai turisti - ha aggiunto l’assessore alla Mobilità - e vogliamo così migliorare l’offerta nei loro confronti pubblicizzando il servizio di pagamento attraverso gli sms».

Leggi la versione integrale e le altre notizie in edicola o sul giornale digitale CLICCA QUI

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X