Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Riserva del Plemmirio, Coppa: «Dalla giunta un atto per la Regione»

Le rassicurazioni dell’assessore comunale ieri al «Paolo Orsi» durante la presentazione di un documentario sulla costa. La delibera pronta in pochi giorni

SIRACUSA. Un atto deliberativo della giunta comunale per sollecitare la Regione a istituire la riserva terrestre del Plemmirio. Un annuncio che arriva in una giornata particolare: a farlo l’assessore comunale all’Ambiente Pierpaolo Coppa. Un atto concreto che verrà deliberato entro la prossima settimana. L’obiettivo è quello di istituire la riserva tanto attesa entro luglio, quando scadrà il vincolo istituito nel 2011.

Coppa ha parlato al termine della presentazione del documentario «Plemmirio l’ultima costa» ieri mattina al museo «Paolo Orsi». Un video scritto e realizzato da Antonio Caia che è un racconto per immagini, parole e musiche sul Plemmirio. «Occorre dare una risposta concreta - ha detto Coppa - alla città. L’amministrazione però può solo dare un impegno politico e per questo entro la prossima settimana faremo un atto che verrà inviato alla Regione affinché venga completato l’iter di istituzione della riserva. Chiederemo che questo avvenga entro luglio perché l’amministrazione vuole la riserva».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia