Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il siracusano Conigliaro coordinatore regionale degli ordini dei commercialisti

Alla carica di vice coordinatore è stato chiamato il vice presidente dell'Ordine di Trapani Giuseppe Martinico

SIRACUSA. Massimo Conigliaro, siracusano, 45 anni, è il nuovo coordinatore regionale degli Ordini dei dottori commercialisti e degli esperti contabili della Sicilia. Da due anni presidente dell'Ordine di Siracusa, Conigliaro, che resterà in carica per un biennio, raccoglie il testimone da Fabrizio Escheri, presidente di Palermo. Alla carica di vice coordinatore è stato chiamato il vice presidente dell'Ordine di Trapani Giuseppe Martinico.

Quindici gli Ordini in Sicilia per 8.500 commercialisti. "Il primo tema da affrontare riguarda i revisori degli enti locali con la necessità di chiarire i criteri di nomina dei revisori ed il numero di componenti degli organi di controllo dei Comuni con meno di 15 mila abitanti", ha spiegato Conigliaro. "Ormai la norma nazionale, che in Sicilia non è stata recepita, prevede il sorteggio tra un elenco di soggetti accreditati al ministero. L'ennesima anomalia siciliana".

Programmazione regionale in materia di fondi strutturali, armonizzazione dei sistemi contabili degli enti locali, rapporti con la Direzione Regionale delle Entrate e Riscossione Sicilia sono gli altri argomenti all'ordine del giorno.

Caricamento commenti

Commenta la notizia