Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pachino, rogo a Spinazza: danneggiato il chiosco «Trireme»

Indagini dei carabinieri di Noto sull’incendio scoppiato a poche centinaia di metri da Marzamemi: l’allarme ai vigili del fuoco è scattato martedì in tarda serata

PACHINO. Parzialmente rovinato dalle fiamme divampate poco dopo le 22 di martedì sera. I segni del fuoco sono ancora visibili su una parete del lido «Trireme», in contrada Spinazza, sul lungomare, a qualche centinaio di metri dal centro abitato della frazione di Marzamemi. Il lido è attivo nel periodo estivo, è stato costruito in spiaggia, a pochi metri dalla strada che conduce nel cuore della borgata marinara.

Il rogo ha annerito una parete del chiosco lambendo pure il tetto ma per fortuna non ha provocato danni all’interno. A spegnere le fiamme sono stati i vigili del fuoco volontari di via dello Stadio assieme ai colleghi del distaccamento netino. I pompieri non hanno riscontrato elementi certi per definire le cause dell’incendio anche se la pista del gesto doloso sembra essere quella più probabile. Sul posto anche una pattuglia dei carabinieri della Compagnia di Noto che hanno avviato le indagini. Il rogo ha distrutto un piccolo box esterno realizzato in legno e canne attecchendo poi su una parete laterale del chiosco e su parte del tetto. L’allarme è stato dato da alcuni passanti. Immediato l’intervento dei vigili del fuoco che sono riusciti in poco tempo ad avere la meglio sulle fiamme evitando che si propagassero anche all’interno della struttura dove sono custoditi alcuni macchinari.

Caricamento commenti

Commenta la notizia