Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La Commissione nazionale antimafia da oggi a Caltanissetta, Vittoria, Ragusa e Siracusa

I lavori della Commissione avranno inizio oggi, alle 11.30, presso la Prefettura di Caltanissetta

CALTANISSETTA. La Commissione parlamentare antimafia sarà in Sicilia da domani a venerdì prossimo per proseguire le attività di approfondimento a Caltanissetta, Ragusa e Siracusa. Al centro della missione l'evoluzione della presenza di Cosa nostra in questi territori.

I lavori della Commissione avranno inizio oggi, alle 11.30, presso la Prefettura di Caltanissetta, con le audizioni del Prefetto, dei Comandanti provinciali delle forze dell'ordine e dei vertici giudiziari del distretto. Al termine dei lavori, alle 19, avrà luogo una conferenza stampa con la presidente, Rosy Bindi. Giovedì, la Commissione si recherà a Vittoria, dove il 14 dicembre del 2014 è stato assassinato un esponente di spicco della 'Ndrangheta. La delegazione parlamentare incontrerà il Sindaco, il presidente del Consiglio comunale, i Capigruppo consiliari e i Rappresentanti delle forze dell'ordine. Alle 15, presso la prefettura di Ragusa avranno luogo le audizioni del Prefetto, dei Comandanti provinciali delle forze dell'ordine, del Procuratore di Ragusa, del Sindaco di Vittoria e del giornalista Paolo Borrometi. Al termine dei lavori, alle 18, è prevista una conferenza stampa con la Presidente, Rosy Bindi. Venerdì 6 marzo presso la Prefettura di Siracusa, a partire dalle 9, la Commissione ascolterà il Prefetto e i Comandanti provinciali delle forze dell'ordine e del Procuratore della Dda di Catania,
dei Procuratori della Repubblica di Siracusa e Caltagirone. Alle 15, a conclusione della missione avrà luogo una conferenza stampa con la Presidente, Rosy Bindi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia