COMUNE

Avola, Cannata completa la giunta: incarico a Baccio

di
Ha giurato ieri il sesto assessore della squadra del sindaco. All’imprenditore, già candidato con Di Giovanni, le deleghe alle Politiche sportive e artistiche
Avola, giunta, RIMPASTO, Siracusa, Politica

AVOLA. Giunta comunale di Avola di nuovo completa con sei assessori, tanti quanti ne prevede la legge, dopo la "vacatio" di cinque mesi a seguito delle dimissioni volontarie il 12 settembre scorso dell'ex assessore Francesco Bonincontro. Ad essere nominato e giurare davanti al sindaco Cannata, segretario generale e diversi componenti della giunta, poco prima delle 13,35 a Palazzo di Città, è stato l'ex consigliere comunale di An Seby Baccio, 41 anni, sposato, imprenditore, il cui nome come papabile assessore è circolato nell'ambiente politico cittadino già circa cinque mesi fa. La scelta del sindaco Cannata sul nome di Baccio non sembra apparentemente legata ad accordi politici. Ha comunque avuto l'ok dei consiglieri e direttivo della lista civica di maggioranza «Avola - La nostra terra», e pare dai componenti indipendenti della stessa maggioranza.

Per Baccio, comunque, si tratta di un ritorno a Palazzo di Città dopo che alle elezioni amministrative del maggio 2012 non riuscì ad essere rieletto con 203 voti di preferenza, candidato per l'assemblea civica nella lista civica «Alleati per Avola», che sosteneva l'ex sindaco di Albino Di Giovanni. Con la nomina di Seby Baccio il sindaco Cannata ha voluto anche modificare le rubriche assessoriali assegnate, coniando nuovi termini, che sono Fund Raising (raccolta fondi), Politiche sportive e artistiche. Quest'ultime quelle che erano prima Sport e Spettacolo. Concluso il giuramento e firmato gli atti di nomina sulla scelta di Baccio, il sindaco Cannata l'ha spiegato così: «Continuiamo su quello che è l'obiettivo di fa condividere il nostro programma elettorale a quanti più persone capaci e imprenditori. In questo caso Baccio si è dimostrato persona capace di condividere il nostro programma e, pertanto, nell'ottica di andare avanti, con lui completiamo la nostra squadra di giunta».

 

ALTRE NOTIZIE NEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X