Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La Lega Nord in Sicilia, "Noi con Salvini" sbarca a Siracusa

Primo incontro ufficiale ieri pomeriggio con il deputato Angelo Attaguile. Tra i partecipanti molti ex esponenti di Alleanza nazionale e Forza Italia

SIRACUSA. Matteo Salvini non c’era, ma questo non ha impedito il tutto esaurito all’incontro promosso in un albergo cittadino per dare vita anche nella provincia siracusana, così come avvenuto in altre zone della regione, alla «Lega nord» rivisitata con il logo «Noi con Salvini». A presentare il progetto, spiegare le ragioni della «Lega nord» in Sicilia e gli obiettivi che si intendono raggiungere c’era il parlamentare Angelo Attaguile. Che dinanzi ad una platea con volti più o meno noti ha ufficializzato la nascita anche in città del gruppo politico.

Il referente locale, al momento, limitatamente all’organizzazione dell’evento è stato Leandro Impelluso, ma sono già tanti i ”candidati” a ricoprire un ruolo di responsabilità in un partito che punta a «ridare vita ad un Centrodestra forte e con obiettivi precisi», come sottolineato dall’ex sindaco Roberto Visentin. Visentin dopo aver chiuso in maniera non proprio ”amichevole” la militanza nel Pdl, preceduta da quella in Fi, e archiviata la candidatura alle nazionali con Mario Monti, potrebbe puntare ora ad un ruolo di primo piano nella lega di Salvini. Un interesse che potrebbe essere condiviso con altri da due esponenti di Centrodestra, l’ex presidente della Provincia Mario Cavallaro e l’ex sindaco di Portopalo Fernando Cammisuli. Tra i presenti all’incontro di ieri anche l’ex consigliere provinciale Salvo Andolina, l’ex assessore comunale Ciccio Midolo, il presidente dell’associazione «Amici dell’Inda» Enrico Di Luciano e l’ex capo di gabinetto di Visentin, Raffaele Malfa.

ALTRE NOTIZIE NEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia