Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Auto senza assicurazioni: scattano 15 sequestri a Siracusa

Gli agenti hanno effettuato un ampio servizio di controllo su tutto il territorio cittadino per riprimere il fenomeno sempre più diffuso

Un ”giro di vite” contro tutti gli automobilisti che circolano senza avere alcun tipo di copertura assicurativa. Sono stati gli uomini della polizia stradale a portare avanti una intensa attività di controllo negli ultimi giorni in tutto il territorio cittadino. L’obiettivo sono stati proprio tutti coloro che girano con auto che non hanno alcun tipo di assicurazione e per portare avanti il servizio gli uomini della polizia stradale, insieme agli agenti dei distaccamenti di Lentini e Noto hanno effettuato controlli su 204 veicoli e 210 persone. Complessivamente, come disposto dal comandante provinciale Antonio Capodicasa, sono stati effettuati 5 posti di controllo con l’impiego di 12 pattuglie e 25 operatori.

Il bilancio dell’attività parla di 15 veicoli sequestrati proprio per la mancanza della copertura assicurativa e di una denuncia nei confronti di un’autista sorpreso alla guida senza patente. Gli agenti della polizia stradale hanno poi fatto scattare le sanzioni previste dal codice della strada nei confronti di 16 automobilisti che si trovavano alla guida di mezzi privi di revisione. Come spiegato dal comandante Capodicasa, l’attività ha come obiettivo principale quello di ”contrastare e reprimere quei comportamenti considerati particolarmente gravi, per chi si mette alla guida, come circolare con un tagliando assicurativo falso e quindi senza alcun tipo di assicurazione”.

 

ALTRE NOTIZIE NEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia