Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Giunta comunale di Siracusa: si è dimessa Gambuzza, al via il rimpasto

L’ormai ex assessore: orgogliosa di quanto fatto in questi mesi. A Gasbarro dovrebbero andare le Attività produttive mentre Coppa potrebbe guidare lo Sport

SIRACUSA. L’assessore alla Viabilità Silvana Gambuzza si dimette e inizia il conto alla rovescia per il mini rimpasto nella giunta comunale. L’ingresso di due nuovi componenti della squadra di Giancarlo Garozzo è ormai solo questione di ore e dovrebbe avvenire tra oggi e lunedì anche perché il primo cittadino sembra intenzionato a stringere i tempi per chiudere ogni polemica, soprattutto sul fronte della fuoriuscita di Maria Grazia Cavarra.

Che la separazione da Gambuzza, in giunta fin dall’insediamento di Garozzo, sia stata assolutamente consensuale lo dimostrano le parole della stessa docente. «L’importanza delle cose - ha spiegato Gambuzza - si vede dall’impegno messo per portarle avanti anche quando gli ostacoli sono tanti, e io sono davvero orgogliosa di aver contribuito all’impegno assunto dal sindaco con i cittadini. Le mie dimissioni ritengo che in questo momento possano essere utili a far sì che il gioco di squadra continui e ci sia una maggiore apertura a nuovi e competenti apporti». Nella revisione delle rubriche assessoriali, la Viabilità dovrebbe essere assegnata ad Antonio Grasso mentre le Pari opportunità dovrebbero essere affidate a Valeria Troia. In giunta entrerà Pierpaolo Coppa, indicato dall’«Area Dem» del Pd. Una nomina la sua che rappresenta un ramoscello d’ulivo nei rapporti tra i renziani e la corrente che fa riferimento ai deputati nazionale Sofia Amoddio e regionale Marika Cirone De Marco.

 

ALTRE NOTIZIE NEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia