Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Guasto alla rete, Carlentini senz’acqua per ore

All’origine del problema lo smottamento di contrada Pancali. Intervenuta una ditta specializzata

SIRACUSA. Lo smottamento del terreno di contrada Pancali ha provocato la rottura della condotta idrica che dall'acquedotto distribuisce l'acqua al centro storico di Carlentini. Il guasto verificatosi lunedì pomeriggio, è stato riparato dai tecnici comunali e da una ditta specializzata, dopo ripetute richieste di intervento da parte dei cittadini che hanno segnalato al centralino della polizia municipale il guasto e l'interruzione dell'erogazione dell'acqua che ha provocato disagi nel centro urbano ed in particolare a bar ed esercizi commerciali che hanno chiesto l'intervento delle autobotti del comune per il rifornimento dell'acqua.
I tecnici hanno informato il sindaco Giuseppe Basso, il quale ha chiesto l'intervento dei tecnici comunali e di una ditta specializzata che ha provveduto a risolvere il problema.
"A causa della rottura di una condotta distributrice che alimenta il centro storico causata dal dissesto idrogeologico - hanno detto i responsabili dell'ufficio tecnico - l'erogazione idrica in diverse aree della città è stata sospesa per permettere agli operai della ditta specializzata e ai tecnici del Comune di avviare i lavori e sistemare la zona per la sistemazione della rete. Il nostro personale ha lavorato per tutta la notte tra lunedì e martedì per ripristinare la zona, affinché gli abitanti del centro storico possano tornare a usufruire del servizio idrico". Già nella tarda mattinata di ieri l'erogazione dell'acqua è ripresa quasi normalmente e i tecnici del comune di Carlentini hanno assicurato che in tutto il centro storico della città il servizio funzionerà regolarmente.
"La nostra rete è sicura e fino adesso non abbiamo avuto mai problemi - ha detto il responsabile dell'ufficio tecnico Francesco Ingalisi - e l'erogazione dell'acqua è avvenuta con regolarità tranne quando i ladri hanno rubato la rete elettrica".

Caricamento commenti

Commenta la notizia