Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Siracusa, ecco il primato dei grandi numeri

Il direttore generale Finocchiaro: «A Catania una vittoria importante su un campo difficile, ora a Scordia con grande umiltà»

SIRACUSA. Il Siracusa al giro di boa in solitario, dopo il pareggio interno di domenica dello Scordia contro l'Igea Virtus. Gli azzurri nell'anticipo di sabato hanno chiuso il girone di andata con una vittoria in casa della San Pio: quinto successo consecutivo e tredicesimo risultato utile, se non si considerano i tre punti ottenuti contro il Misterbianco che poi per problemi economici si è ritirato dal campionato.

Grandi numeri, quindi, per la squadra guidata da Giuseppe Anastasi. Con la campagna di dicembre l'organico è salito anche di livello. L'arrivo a centrocampo di Daniele Conti, che sabato è stato uno dei migliori in campo ma anche sfortunato nell'aver colpito due volte i legni nella stessa azione quando gli azzurri erano già in vantaggio sul tre a uno, ha permesso di dare al reparto maggiore sia quantità che qualità. Bene sabato anche capitan Mascara che si è piazzato davanti alla difesa ed ha cercato di fornire assist invitanti ai compagni.

Subito al gol l'esterno Claudio Fichera, arrivato mercoledì scorso in città, e già mandato in campo dal tecnico Anastasi, in una partita che ha regalato anche il settimo e l'ottavo centro in campionato per il bomber agrigentino Gerlando Contino. La difesa azzurra guidata dall'esperto Orefice si è dovuta arrendere solo ad una prodezza balistica su calcio piazzato di Caruso ed al gol nel finale di partita di Ranno.

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA OGGI

Caricamento commenti

Commenta la notizia