Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Siracusa vince ed è primo al giro di boa

La squadra di Anastasi non rallenta la corsa al «Bonaiuto Somma» contro il San Pio. Una doppietta in avvio per Contino decide l’ultima gara d’andata

SIRACUSA. Il Siracusa sbanca il «Bonaiuto Somma» e si assicura il vertice del girone B di Eccellenza a conclusione del girone d’andata. Se sarà titolo d’inverno si scoprirà oggi dopo Scordia-Igea Virtus.  C’è la certezza del primato, in ogni caso, per gli azzurri dell’ex tecnico Giuseppe Anastasi, ex della partita come Orefice, Palermo e Arena, tra i tanti, ed ex soprattutto come il bomber Gerlando Contino, autore di una doppietta che ha spaccato in due il confronto nelle primissime battute.

Meriti ed applausi al protagonista sottorete del sabato ma anche complicità difensiva del Catania San Pio X.  Un approccio di gara tutt’altro che esaltante per gli etnei, provenienti da due risultati utili consecutivi e che forse hanno pagato a caro prezzo, oltre alle disattenzioni, anche le assenze per squalifica di Vadalà a centrocampo e soprattutto Pietro Santonocito a difesa. Errori in disimpegno di Oliveri e di Doccula a beneficio, in entrambi i casi, di D’Agosta, assist-man per Contino che non perdona per lo 0-2 iniziale.

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA OGGI

Caricamento commenti

Commenta la notizia