Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Refezione scolastica, le famiglie del Raiti di Siracusa si rivolgono ai «Nas»

Lettera aperta al sindaco e all’assessore comunale alle Politiche educative. Chieste verifiche nell’azienda che fornisce i pasti e garanzie sul nuovo appalto

SIRACUSA. I genitori dei bambini che frequentano l’istituto comprensivo «Raiti» scendono in campo contro quella che ritengono essere la cattiva qualità del servizio mensa. E chiamano in causa sindaco, assessore alle Politiche educative, ma anche servizio di igiene degli alimenti e della nutrizione dell’«Asp» e i «Nas» dei carabinieri. Con l’obiettivo anche di ottenere un’autorizzazione dal Comune a ricorrere, per il servizio mensa, ad una ditta diversa da quella che gestisce la refezione attualmente.

Una decisione assunta dopo una serie di ”anomalie” che sarebbero state riscontrate nei pasti e che le famiglie denunciano attraverso una lettera aperta in cui manifestano «indignazione e sfiducia» nei confronti del Comune. L’incontro che si è svolto tra amministrazione comunale e genitori della «Raiti» non sarebbe dunque servito a rassicurare le famiglie che non avrebbero gradito il diniego del Comune ha rilasciare una qualsiasi forma di autorizzazione per rivolgersi ad una ditta esterna.

 

ALTRE NOTIZIE NELL'EDIZIONE DI SIRACUSA DEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia