Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

«Premio produttività», 109 mila euro per gli ex consiglieri

La cifra più alta destinata all’ex assessore ed ex vicesindaco Concetto La Bianca. Si tratta della ripartizione di un acconto

SIRACUSA. Una sorta di ”premio produttività” per 201 amministratori: assessori, consiglieri comunali e consiglieri circoscrizionali. È il ”regalo” che la legge regionale 30 del 2000 farà a coloro che hanno ricoperto una carica istituzionale nella scorsa consiliatura, dal 2008 al 2012, quando a guidare il Vermexio c’era il sindaco Roberto Visentin.

La legge prevede una maggiorazione dell’indennità, sia per il primo cittadino che per i consiglieri, nel caso in cui con l’approvazione del bilancio consuntivo si raggiungano obiettivi legati a tre parametri: spesa corrente, presenze turistiche e rapporto tra entrare proprie e totali. La maggiorazione dell’indennità era già stata prevista per Visentin a novembre del 2012 ma il nuovo ”capitolo” della vicenda si è aperto pochi mesi fa, subito dopo l’approvazione da parte dell’attuale consiglio comunale del conto consuntivo 2012. Un provvedimento che, va ricordato, aveva anche il parere contrario del Collegio dei revisori dei conti.

 

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia